Artigiani

“Ci avete mai pensato? Se non esistessero le mani ci sarebbe poco del mondo intorno a noi, così come lo vediamo oggi. Le mani sono il nostro attrezzo più prezioso”.

Perché la vacchetta

Grazie alla concia al vegetale, tramandata nei secoli dai maestri toscani, la vacchetta si trasforma per durare a lungo, assumendo caratteristiche uniche. Il tannino, principio attivo presente soprattutto nel tronco del castagno, e un leggero ingrassaggio donano alla pelle morbidezza, resistenza e il classico profumo di cuoio.

La vacchetta

In ogni fase del nostro processo di creazione l’eccellenza è il nostro valore di riferimento, anche nella scelta dei materiali. Ecco perché, da sempre, la vacchetta è il nostro pellame d’elezione. Grazie alle sue caratteristiche le borse e gli accessori Il Bisonte cambiano nel tempo in modo unico, proprio come le persone. Non avremo più fra le mani solo un oggetto ma una traccia delle esperienze vissute. “Non c’è una pelle di vacchetta uguale all’altra, come non c’è una persona uguale all’altra”.

Design

La forma è l’esaltazione della qualità del materiale, protagonista delle creazioni Il Bisonte. I nostri designer coniugano estetica e funzionalità, ispirati da una bellezza autentica e senza tempo.

Siamo in buone mani

Taglio, spaccatura, scarnitura, dettagli cuciti con cura. Ogni fase di lavorazione è portata avanti da mani esperte, espressione del migliore sapere artigianale toscano.

I nostri artigiani

Dietro le creazioni Il Bisonte ci sono i nostri artigiani. Alcuni di loro fanno parte del team dall’inizio, dal lontano 1970, altri sono arrivati dopo. Sono diversi per esperienze e responsabilità ma non per maestria, passione, forza. In un prodotto Il Bisonte c’è un po’ anche la loro storia.

Are you in ?