Maremmana

Creata nel 1974, la Maremmana è una delle borse-simbolo de Il Bisonte,
insieme a Caramella e Vagabonda.

Realizzata in tela olona, con una grande tasca anteriore e rifiniture in vacchetta, la borsa può trasformarsi in zaino o in sacca da viaggio, semplicemente regolando i cinturini laterali e le cinghie della tracolla che, all’occorrenza, diventano bretelle. Una borsa polifunzionale ma essenziale, davvero inimitabile.

Ispirazione

Infaticabili mandriani della Toscana, i butteri maremmani percorrevano lunghe distanze ogni giorno al seguito dei cavalli, con le borse cariche di viveri e attrezzi da lavoro. Creazione bizzarra e fantasiosa, ma, al contempo, estremamente pratica e versatile, la Maremmana si ispira alle esigenze proprie del mondo dei butteri così come dei viaggiatori più liberi.

Come la Caramella e Vagabonda, grazie alla sua capacità di trasformazione, la Maremmana è perfetta per chi predilige un’originale praticità, non solo una borsa, ma una compagna di viaggio in grado di raccontare molto di chi la indossa. Il corpo in tela, resistente e a trama fitta, può espandersi e far fronte a qualsiasi necessità di spazio e robustezza.

Borsa, zaino o sacca da viaggio a seconda delle esigenze, la Maremmana è pura passione per materiali, forme, colori e, soprattutto, per l’unico elemento che davvero la rende inimitabile: la semplicità.

Dal modello alla borsa

La Maremmana è una presenza costante nelle collezioni Il Bisonte. Declinata in più materiali e colori, in tonalità estive o autunnali, essenziale o stravagante con inserti in oro, questa borsa-iconica non perde mai il suo fascino inimitabile.

Trasformabili

Scopri le altre borse trasformabili.

Caramella

Vagabonda

Are you in ?