30 KM DI ECCELLENZA

In più di cinquant’anni di attività Il Bisonte ha saputo costruire e mantenere una relazione indissolubile con un territorio che da sempre produce eccellenza.

Il punto focale del suo universo produttivo è il piccolo abitato di Pontassieve. Intorno, e dentro un raggio di soli 30 KM, si stende la sua filiera cortissima, adagiata lungo il corso dei fiumi Arno e Sieve, a poca distanza da Firenze e al centro di un territorio-simbolo del miglior sapere artigianale.

Tutti i prodotti del brand vengono da qui, così come la passione per le lavorazioni fatte a mano. Tutto il sapere necessario alla produzione di borse e accessori è custodito nel cuore della Toscana, negli straordinari laboratori di concia, tamponatura, taglio, spaccatura, scarnitura e cucitura che mantengono viva una tradizione unica e irripetibile, documentata fin dall’antichità.

L’amore per l’alta qualità delle pelli, dei tessuti e delle finiture è il fondamento della filosofia produttiva de Il Bisonte. Per questo anche tutte le materie prime provengono dai migliori distretti artigianali della Toscana, dove l’azienda è nata.

IL NOSTRO MONDO

30 KM DI ECCELLENZA

MATERIALI NATURALI

CURA DELLA QUALITÀ