Una collezione manifesto
Traendo ispirazione da modelli e prototipi conservati nello straordinario archivio storico de Il Bisonte, la collezione PE26 rilegge in chiave contemporanea la più autentica tradizione stilistica e manifatturiera del brand.
I nomi scelti per le linee 1970, 1978 e 1990 fanno diretto riferimento agli anni in cui sono stati disegnati i modelli d’archivio rieditati e celebrano l’intramontabile savoir-faire degli artigiani che, una generazione dopo l’altra, permettono di trasformare in borse e accessori le sperimentazioni creative che rendono unico lo stile de Il Bisonte.
Un'estetica senza tempo
Ispirata a modelli d’archivio dei primi Anni Novanta, la linea 1990 è caratterizzata da grandi e comodissime tasche fermate da fibbie che consentono di organizzare e avere a portata di mano tutto l’indispensabile.
Ciò che rende le borse 1978 inconfondibili è l’iconica pattina arrotondata, ispirata a una collezione di grande successo lanciata nello stesso anno a cui devono il nome.
1970 Archive
LA CAPSULE ANNIVERSARIO
Resa inconfondibile dalla sua sagoma trapezoidale che riproduce fedelmente quella di un modello d’archivio del 1970, questa Capsule Anniversario è in pelle conciata al vegetale e rafia rigata 100% made in Italy realizzata appositamente per noi.
IL BISONTE MAG#05
UN MAGAZINE DEDICATO ALL’ARCHIVIO STORICO
Per celebrare il suo 55º anniversario, Il Bisonte ha pubblicato il quinto numero del suo magazine, interamente dedicato al suo Archivio Storico, che è stato aperto al pubblico per la prima volta nel giugno 2025.
La nostra filiera di 30 Km
Come le prime creazioni de Il Bisonte, nate nel centro storico di Firenze 55 anni fa, tutte le borse e la piccola pelletteria sono prodotte nei laboratori artigianali della filiera del brand, concentrati in un raggio di 30 km dalla sua sede di Firenze.